fbpx

Scegliere la pelliccia della giusta taglia

Consigli per una pelliccia che vesta come una seconda pelle

Scopriamo insieme tutti quei piccoli dettagli e segreti devi conoscere per scegliere la pelliccia della giusta taglia

Scegliere la pelliccia della giusta taglia

Anche se sei sicuro al 100% delle dimensioni del tuo cappotto invernale, sei sicuro che una vera pelliccia della stessa taglia ti stia bene? Scegliere la taglia giusta è essenziale per qualsiasi capo se si desidera avere un bell’aspetto e, naturalmente, sentirsi a proprio agio mentre lo si indossa. Questo vale anche per la tendenza sovradimensionata. Ma quando si tratta di vera pelliccia, devi stare attento poiché le pellicce sono pensate per adattarsi in modo diverso rispetto agli altri capi di abbigliamento. 

Pensa a tutti i diversi stili di cappotti invernali: ci sono i cappotti fit e flare, i cappotti oversize e bozzoli, lo stile boyfriend, i cappotti con cintura, la linea a-line e altro ancora, ma hai anche diversi tipi come parka, mantelle, trench ecc. Tutti si adattano in modo diverso e ci sono possibilità che indossi taglie diverse in base allo stile e al tipo di capo. Ad esempio, potresti finire con una M per un cappotto avvolgente anche se sei una S per poterlo indossare sciolto, con una  maglia o stile oversize.

Come scegliere la taglia della pelliccia adeguata per apparire alla moda?

 A differenza dei cappotti in tessuto, che possono adattarsi  avvolgenti o attillati a seconda delle preferenze, la vestibilità adeguata per i cappotti di pelliccia è comoda. A causa della consistenza soffice, solo  una pelliccia   “cucita” sul tuo corpo ti darà l’aspetto alla moda che stai cercando  questo vale per tutti i tipi e stili

Come scegliere la giusta dimensione della pelliccia per essere comoda?

Il secondo e più importante motivo per determinare attentamente la giusta taglia di pelliccia per te è il comfort. Potresti sentirti molto a tuo agio in un cappotto oversize, ma questo non funzionerà per un vero cappotto di pelliccia. La maggior parte delle pellicce, specialmente quelle lunghe, sono più pesanti del tipico cappotto invernale che può causare difficoltà di movimento. Una pelliccia inadatta sarà scomoda e non funzionale. Inoltre, tieni presente che, a parte gli svantaggi di una taglia più grande, gli svantaggi di una taglia più piccola sono piuttosto gravi: una pelliccia aderente porterà a danni alla pelliccia stessa la rottura delle cuciture a causa della pressione.

Scegliere la pelliccia della giusta taglia

Alcuni suggerimenti per scegliere la pelliccia della giusta taglia

Scegliere la pelliccia della giusta taglia

Provarla di persona  è il modo migliore per determinare se una pelliccia si adatta correttamente o se troppo grande o troppo piccola. È importante eseguire questi passaggi prima di effettuare l’acquisto di una pelliccia, quindi ecco come misurarti per determinare la taglia giusta.

Misura il tuo corpo

La prima cosa da fare è misurare il proprio corpo. È molto importante conoscere le tue misure esatte, soprattutto se hai intenzione di acquistare una pelliccia online. Devi misurare la manica,  il  seno, la vita, le spalle  e la spalla, misura anche i fianchi.

Le misure del  seno, la vita, le spalle  e la spalla ed i fianchi sono molto importanti e dovrebbero essere precise mentre misure come la lunghezza del braccio possono essere anche lunghe. Le maniche di un cappotto o di una giacca  possono essere facilmente accorciate se troppo lunghe, ma le misure di spalle e vita non possono essere difficili da modificate poiché ciò richiederebbe di montare l’intero capo.

Confronta quelli con le misure della pelliccia che ti interessano. Non esitare a contattare l’azienda se non vengono fornite le misure della pelliccia

Prendi le misure di un cappotto che si adatta bene
il cappotto che indossi abitualmente  e che ti sta bene può essere una buona guida! Puoi posizionarlo su una superficie piana, quindi misurarlo. Per entrambe le opzioni, il capo deve essere chiuso (completamente abbottonato o con la zip chiusa). Qui è necessario misurare di nuovo manica, seno, vita, larghezza delle spalle (spalla a spalla) i fianchi e la singola spalla (dal giro collo all’attaccatura della manica).

Sperando che i nostri consigli via abbiano aiutato nella scelta, continuate a seguirci nel Blog