fbpx

Come indossare un gilet di pelliccia

gilet di pelliccia

Uno dei capi di pelliccia più popolari e preferiti è il gilet di pelliccia.

Facile da abbinare e accattivante, caldo e confortevole, è probabilmente il secondo capo preferito dopo il cappotto di visone.

Cosa rende il gilet di pelliccia così popolare?.

Indubbiamente il fatto che si tratta dell’abbigliamento invernale perfetto da utilizzare  24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Puoi utilizzarlo per un look casual per la  città, come parte dell’abito da lavoro per il quotidiano e persino con abiti sportivi per una pigra passeggiata domenicale in città o una visita nella natura.

I modelli di gilet di pelliccia più comuni sono quelli corti, circa 60-80 cm, e quelli lunghi, circa 100 cm, entrambi con o senza collo o cappuccio.

Ultimamente, i gilet  di pelliccia con cappuccio sono molto popolari in quanto sono il è capo perfetto per un abito sia per un look sportivo che chic.

I gilet, come qualsiasi altro capo in pelliccia, sono disponibili in qualsiasi colore poiché i metodi di tintura in pelliccia stanno migliorando rapidamente con tecnologie più nuove ed effetti nuovi ogni giorno.

I gilet più comuni sono realizzati in  visone, zibellino, volpe e cincillà sono i  più popolari.

l gilet di pelliccia è un capo che piace a tutti, ma non è molto versatile secondo la sua linea ci sono molte  varianti  la classica linea dritta  lungo o corto con collo alla coreana o cappuccio, con cintura o senza.  

Ognuno di questi modelli di gilet è perfetto per la stratificazione durante l’inverno perché puoi facilmente combinarlo con il tuo cappotto invernale casual per un maggiore calore e la tua giacca di pelle.

In autunno o all’inizio della primavera funziona bene su un pullover, un maglione o persino una camicia a maniche lunghe.

Un altro outfit casual perfetto  per questo periodo dell’anno è un gilet di pelliccia sopra un piumino leggero con scarpe sportive e jeans.

Un’ variante molto alla moda potrebbe essere con un  paio di pantaloni in pelle valido anche per  una serata fuori, abbinando una scarpa con tacchi alti e una camicia bianca.

Fai attenzione agli accessori: non esagerare quando indossi la pelliccia

Dovrei indossare un giubbotto con un vestito o una gonna?

Non abbiate paura di tirare fuori il gilet di pelliccia dall’armadio per indossarlo sopra qualsiasi vestito o gonna,  corto, midi o lungo, casual o formale.

Il segreto è nelle proporzioni: una gonna corta o un vestito andranno bene con un gilet di qualsiasi lunghezza.

Assicurati di seguire la linea del vestito / gonna – se è dritto, anche il tuo gilet dovrebbe essere dritto.

Se è in vita, assicurati di indossare il gilet con una cintura per creare un effetto avvitato .

Una combinazione perfetta da provare per una visita all’insegna della natura è un abito a maniche lunghe con stivali da cowboy marrone chiaro e un gilet di astrakan  di colore chiaro.

Un outfit da ufficio con gonna o abito midi sarebbe migliore con un gilet corto di pelliccia con cintura.

Scarpe sportive con gonna longuette elasticizzata, maglione e gilet lungo fino al ginocchio per un look molto casual.
Stivali con tacco con qualsiasi variazione della gonna un maglione, un cappotto di lana e un lungo gilet  sempre pero più lungo del cappotto.

gilet di pelliccia
gilet di pelliccia
gilet di pelliccia

Sono un’ottima scelta per le occasioni formali, soprattutto se indossi un abito lungo.

In questo caso hai due scelte: un gilet di pelliccia molto corto o uno lungo.

Un giubbotto al ginocchio non starebbe bene qui.

Se stai pensando di acquistare un vero gilet di pelliccia per occasioni speciali, e meglio se  fatti di visone epilato e rasato tranciato che sembra velluto e non creerà quel caratteristico aumento di volume dovuto alla lunghezza del pelo.

Un’altra versione molto elegante del gilet di pelliccia, perfetta per le occasioni speciali è il sofisticato gilet astrakan karakul.

L’elegante e lucente nero impreziosisce  qualsiasi abito,.

La nuova tendenza vuole che le pelli di karakul tingano di tonalità metalliche, il che la trasforma nella cosa più bella che tu abbia mai visto.

Gli effetti metallici di colore oro ma ancor meglio platino sono uno degli ultimi ritrovati nella lavorazione delle pelli una sfumatura metallica aggiunta renderà il capo qualcosa di veramente unico .

Indossalo sopra un lungo abito di seta nera e preparati ad attirare l’attenzione di tutti.