fbpx

L'ARTIGIANO

Nel 1998 nella splendida cornice di via dei Gracchi a Roma nasce L’Artigiano, una perla di qualità e professionalità dell’abbigliamento in pelle e pellicceria.

L’attenzione al dettaglio, la cura di ogni particolare e la pluriennale esperienza di Fabio Formaggi, titolare del brand, hanno reso possibile la creazione di una bottega artigiana di grande prestigio e pertanto scelta dai più importanti stilisti ed esperti del settore: Renato Balestra, Beatrice di Borbone, Gattinoni, Anna Pianura, Sartoria Vaticana, Manlio Mallia e altre primarie aziende.

Specializzato nella realizzazione di bordatura in pelliccia da applicare sui capi in tessuto, L’Artigiano si occupa della produzione di capi in pelle o in pelliccia su disegno per importanti marchi:

List fashion Group, Yulea, Pianura Studio, Zuiki, Miss Money Money, Compagnia italiana.

Collabora molto spesso con stilisti famosi per la realizzazione di capi destinati a sfilate importanti o a essere indossati da personaggi dello spettacolo. Ad esempio, realizza, in collaborazione con il noto sarto Ombroso, per la sartoria Vaticana, il bordo di ermellino applicato sulla mantella di S.S. Papa Giovanni Paolo II e S.S. Papa Benedetto XVI. 

Apprezzato per la continua ricerca di nuovi materiali e per la competenza nello sviluppare i modelli mettendone in risalto le caratteristiche ed eliminandone i difetti, L’Artigiano vi consiglia il materiale più idoneo confrontandosi con i canoni della moda e il prezzo di mercato.