fbpx

Servizi

rimessa a modello pellicce

Custodia Pellicce

rimessa a modello pellicce

L’Artigiano custodisce la tua pelliccia durante il periodo estivo in ambienti adeguatamente protetti, climatizzati con temperatura refrigerata a 16°C e deumidificata oltre ad essere disinfestati da tarme ed acari. Durante il periodo di custodia i capi saranno assicurati al valore da Voi scelto e da noi consigliato. Potrete ritirare i Vostri capi in ogni momento con un preavviso di 48ore.

Le pellicce affidate al nostro servizio di Custodia Estiva vengono alloggiate all’interno di un caveau ad altissima sicurezza ed assicurate con un’importante compagnia di assicurazioni.

Vieni a trovarci ti sugggeriremo la soluzione migliore per costudire la tua pelliccia nel modo più appropriato.

Fatti consigliare dagli esperti del settore da più di venti anni al servizio del pubblico.

Riparazione Pellicce

rimessa a modello pellicce

L’Artigiano mette a tua completa disposizione il suo laboratorio per eseguire qualunque tipo di riparazione:

  • cambio fodera
  • orli maniche
  • accorciatura
  • riparazione dei punti di usura mostre, polsi, profili tasche, asole ecc.

Nel nostro punto vendita i nostri addetti eseguiranno qualsiasi modifica o riparazione che la tua pelliccia richiede.

La professionalità di maestri artigiani al tuo servizio

Giacche in pelle su misura

Hai visto il tuo modello di giacca su una rivista? in tv o su internet?

Possiamo realizzarla per te in esclusiva e su misura, potrai scegliere gli accessori, la fodera e le rifiniture e soprattutto il pellame ed il colore.

Avrai la libertà  di poter progettare il tuo modello insieme a noi creando così la giacca che hai sempre sognato. La creazione del tuo giubbotto in pelle su misura affidala a chi fa questo mestiere, avrai il vantaggio di acquistare direttamente dai migliori produttori di pelle, con un notevole risparmio economico beneficiando dell’esperienza e della competenza degli addetti al settore, non solo semplici venditori.

Pulitura

L’Artigiano effettua la pulitura annuale della pelliccia: lo smog, la polvere, lo sporco tolgono lucentezza al pelo ed elasticità al cuoio.

La pulitura dei capi di pellicceria è eseguita secondo la tradizione: si inizia con la pulizia della fodera, successivamente si passa al bottale con segatura di faggio e con un detergente apposito integrato da agenti sgrassanti e ammorbidenti. Segue poi la soffiatura ad aria, la stiratura a vapore ad alta pressione, concludendo con la spazzolatura e la lucidatura del pelo.

Per le pellicce indurite o molto pesanti, L'Artigiano consiglia il trattamento di riconcia eseguito con macchinari di ultima generazione che ridonano alla vostra pelliccia morbidezza e leggerezza.

Fabio Formaggi

Pluriennale esperienza nel settore della pellicceria e perito tecnico del Tribunale di Roma

Titolare